Festival di Sanremo 2020: svelati i nomi dei 20 cantanti in gara
Tra i lombardi ci sono il monzese Morgan, i milanesi Riki, Le Vibrazioni e Paolo Jannacci, i bergamaschi Pinguini tattici nucleari.
Amadeus, conduttore del 70° Festival di Sanremo 2020 che si terrà dal 4 all’8 febbraio, ha svelato a sorpresa i nomi dei 20 big in gara.
Festival di Sanremo 2020: i 20 in gara
Ecco i nomi: Marco Masini, alla sua nona volta da concorrente; Alberto Urso, vincitore dell’ultima edizione di Amici; Elettra Lamborghini, vista anche come giudice a The Voice; Achille Lauro, alla sua seconda partecipazione; Anastasio, vincitore di X Factor 2018; Morgan e Bugo; Diodato; Elodie; Enrico Nigiotti, nel cast anche lo scorso anno; Francesco Gabbani vincitore dell’edizione del 2018 e della sezione giovani nel 2017; Giordana Angi, seconda classificata di Amici 18; Irene Grandi; Le Vibrazioni; Levante; Junior Cally; Michele Zarrillo; Paolo Jannacci; Piero Pelù, da solista; Pinguini Tattici Nucleari; Rancore, l’anno scorso ‘guest’ di Daniele Silvestri; Raphael Gualazzi; Riki, altro ex concorrente di Amici.
Il conduttore ha spiegato che nel corso della puntata de “I Soliti Ignoti” del 6 gennaio svelerà anche i titoli delle canzoni.