Genera il caos in via Principe Amedeo e viene espulso poche ore dopo
Urlava e minacciava passanti ed esercenti, probabilmente sotto effetto di stupefacenti.
Provoca e aggredisce i passanti in via Principe Amedeo, pregiudicato extracomunitario bloccato dalle volanti e immediatamente espulso.
Inveiva e minacciava passanti e esercenti
Nella mattinata di ieri, 10 dicembre 2019, R.Y., un cittadino marocchino di 33 anni, ha generato il panico tra i passanti in via Principe Amedeo: diverse segnalazioni, infatti, erano giunte alla Sala Operativa della Questura, descrivendo un individuo in bicicletta che urlava, inveiva e minacciava passanti e negozianti.
Giunte sul posto le Volanti, grazie alle dettagliate descrizioni ricevute, hanno immediatamente identificato l'uomo all'interno di un’autorimessa, mentre minacciava il titolare.
Fermato e portato in Questura
R.Y., probabilmente sotto effetto da sostanze stupefacenti, con indole violenta anche nei confronti degli Agenti delle Volanti, è stato con fatica accompagnato in Questura per gli accertamenti del caso, dove, dai riscontri incrociati con la Banca Dati del Ministero dell’Interno, è risultato clandestino sul territorio nazionale, con precedenti penali di vario genere e gravità e con già una espulsione a suo carico. Lo stesso, inoltre, era stato segnalato quale assiduo frequentatore degli ambienti cittadini dello spaccio di stupefacenti.
Il Questore della Provincia di Mantova Paolo Sartori, alla luce di quanto accaduto, ha deciso di emettere nei confronti dell’individuo un Decreto di Accompagnamento immediato alla Frontiera.
Espulso in giornata
R.Y. , pertanto, è stato scortato nello stesso pomeriggio di ieri dagli Agenti dell’Ufficio Immigrazione della Questura all’Aeroporto di Milano Malpensa, e subito imbarcato su un volo per Casablanca. A causa del suo comportamento violento e reattivo, si rendeva necessario farlo scortare fino a destinazione a bordo dell’aeromobile da Personale specializzato della Polizia di Stato.