Allerta meteo: scatta il codice arancione
Un campanello d'allarme che si aggiunge alle già diramate allerte di codice giallo (attenzione) per rischio temporali forti e rischio idraulico.
Allerta meteo, scatta il codice arancione, in aggiunta a quello giallo, per il rischio idrogeologico che colpisce anche la Bassa Lombardia. Un campanello d’allarme, quello suonato dalla Sala Operativa della Protezione Civile della Lombardia, che si aggiunge alle già diramate allerte di codice giallo (attenzione) per rischio temporali forti e rischio idraulico.
LEGGI QUI IL BOLLETTINO INTEGRALE
Allerta meteo
Oggi 21 ottobre, dopo una possibile irregolare attenuazione dei fenomeni, nuova fase intensa dalla tarda mattina-primo pomeriggio, con interessamento dei settori centro-occidentali, anche di pianura, in esaurimento verso sera. Dalla sera fino alla successiva notte piogge insistenti sul Nordovest ed alta pianura occidentale, altrove assenti o deboli residue; nella mattina di martedì domani, martedì 22, graduale esaurimento delle precipitazioni anche sul Nordovest.
Fino a mezzanotte di oggi sui settori centro-occidentali alpini e prealpini possibili accumuli tra 60 e 90 mm/12h e 60 e 120 mm/24h. Zero termico prevalentemente tra 3000 e 3400 metri, con limite delle nevicate oltre 2600-2800 metri.