La storia senza età di Cenerentola incanta Asola
Venerdì 2 agosto ore 21.00 in Piazza XX Settembre andrà in scena lo spettacolo ad ingresso gratuito.
Arriva in scena ad Asola la storia di Cenerentola: venerdì 2 agosto ore 21.00 Piazza XX Settembre.
Venerdì 2 agosto 2019 è in arrivo un nuovo entusiasmante appuntamento teatrale organizzato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Asola. Presso piazza XX settembre alle ore 21.00 andrà in scena lo spettacolo per grandi e piccini «Cenerentola», una produzione della compagnia «Il Nodo Teatro» con regia di Raffaello Malesci. Lo spettacolo è a ingresso libero.
Uno dei classici di sempre: la storia di Cenerentola
Cenerentola (Elisa Benedetti) vive una vita tutt'altro che facile: è tormentata da una matrigna crudele (Silvia Pipa) e da un padre arrivista (Giuseppe Sacco), ha due sorellastre viziate e capricciose (Silvia Lobertini e Adele Draisci) che la disprezzano e deve occuparsi di tutte le più umili e pesanti faccende di casa.
Un giorno un principe (Stefano Maccarinelli) con l’aiuto del suo cameriere (Danilo Furnari) decide di partire alla ricerca di una donna da sposare che lo ami per quello che è e non per il suo ruolo a corte. Incontra la dolce Cenerentola ma…
Una fiaba intramontabile, uno spettacolo allegro e divertente che affascina ed emoziona insegnando l’inesauribile forza della gentilezza e della bontà. Cenerentola non si lascia incattivire dalle difficoltà che la vita le presenta, ma con perseveranza risponde alla crudeltà con l’umanità, all’egoismo con la generosità, all’arrivismo con il candore… ed è proprio la grazia che Cenerentola diffonde nel mondo a far sì che il suo mondo migliori!
Allora anche noi, facendoci contagiare dalla sua bontà rivoluzionaria, potremo rispolverare l’arte perduta della gentilezza ed accorgerci quanto a volte basti un sorriso, una parola cordiale, un gesto cortese ad illuminare le nostre giornate e renderle più brillanti di qualsiasi scarpetta di cristallo.
Per ulteriori informazioni
Per informazioni sullo spettacolo e la compagnia: tel. 030-9109210 (orario ufficio) ; 335-6026772 (sabato e domenica). Mail info@ilnodo.com
sito web: www.ilnodo.com