Ragazza scomparsa di Bozzolo: continuano le ricerche della 17enne, l'angoscia dei parenti
I congiunti di Hanaa ci confermano che al momento non ci sono altre segnalazioni. Sono ore di angoscia, si cerca disperatamente.
Era attesa a casa dopo la scuola a Cremona e un giro con le amiche a Casalmaggiore. Nella cittadina casalasca gli ultimi avvistamenti. Abbiamo sentito i parenti della ragazzina.
Ragazza scomparsa: ha solo 17 anni
Dopo la notizia diffusasi nelle ultime ore, del mancato ritorno a casa di una 17enne di Bozzolo, nel Mantovano e in tutti i territori limitrofi si cerca Hanaa Bouchouata. Ha fatto perdere le proprie tracce nella giornata di martedì 16 aprile 2019 la minorenne di origine marocchina ma con nazionalità italiana. La giovane abita a Bozzolo insieme ai genitori e a fratelli e sorelle. Nella giornata di martedì, era attesa a casa dopo la scuola, ma non ha fatto rientro. Sarebbe dovuta arrivare in treno da Cremona, dove frequenta l'istituto superiore Antonio Stradivari. Dal treno però non è mai scesa e non ha fatto rientro a casa. I famigliari hanno provato a chiamarla sul cellulare, ma invano. Dopo alcune ore di attesa, nella giornata di martedì i genitori si sono rivolti ai carabinieri di Bozzolo. Al momento sono allertati, oltre ai militari mantovani e cremonesi, anche i servizi di protezione civile di entrambe le province.
L'angoscia dei parenti
Secondo gli accertamenti finora condotti dalle forze dell'ordine, pare che la giovane dovesse incontrare alcune amiche a Casalmaggiore nel pomeriggio, dopo la scuola. L'ultimo segnale concreto lanciato dal cellulare risale al pomeriggio di martedì, dopo la scuola, in via Aurelio Saffi a Casalmaggiore. Da quel momento della giovane non si hanno più notizie. Ed è proprio di quella segnalazione avvenuta ieri nel Cremonese che ci hanno dato conferma telefonicamente anche i congiunti di Hanaa, stamane. La voce bassa, poche parole e tutto il tempo a disposizione impiegato nelle ricerche, alle quali anche loro stanno contribuendo. Al momento, ci confermano, non ci sono altre segnalazioni accertate. Sono ore di angoscia per loro, che continuano a cercare.
Le indicazioni per riconoscere la giovane
Quando martedì mattina è uscita di casa per raggiungere prima il treno e poi la scuola a Cremona, la giovane indossava un paio di jeans blu, un maglione bianco, un paio di scarpe blu di marca Vans e uno zaino blu. La giovane a quanto pare porta il velo.
I contatti per segnalare gli avvistamenti
Nel caso in cui la giovane, di cui riportiamo una fotografia, venisse avvistata, è necessario chiamare il numero unico di emergenza 112 o contattare la sorella al numero di cellulare 327-7719213. Avvisi e manifesti sono stati distribuiti in tutta la zona di Bozzolo e limitrofi. Le ricerche sono in corso da parte dei carabinieri e della protezione civile sia in provincia di Mantova che in provincia di Cremona. La famiglia e le forze dell'ordine pregano di dare massima diffusione per aiutare nelle ricerche della giovane.
LEGGI ANCHE: Mi faccio esplodere, allarme terrorismo a Suzzara