Giornata della parità 2018: tavolo antiviolenza aperto a tutti i cittadini
Un tavolo aperto a tutti, con relatori che ben conoscono il tema in questione, per riflettere, proporre ma soprattutto comprendere il problema della parità.
Giornata della parità: martedì 6 marzo tavolo antiviolenza aperto alla cittadinanza
Giornata della parità 2018
In occasione della Giornata della parità e a ridosso della Giornata Internazionale della Donna, martedì 6 marzo, dalle 15.30 alle 17.30, a Palazzo Soardi, in via Frattini 60, si svolgerà un Tavolo interistituzionale antiviolenza aperto a tutta la cittadinanza, in particolare ad enti e associazioni del territorio.
Relatori importanti
Un evento importante con relatori di rilievo: il magistrato Fabio Roia, che ha collaborato a lungo con l’ospedale Mangiagalli di Milano, e lo psicologo/psicoterapeuta Paolo De Pascalis dell’Ausl di Modena, esperto di uomini maltrattanti. Interverrà anche l’assessore alle Pari opportunità del Comune di Mantova Marianna Pavesi. “Il tavolo rappresenta un’occasione importante di riflessione – ha sottolineato la Pavesi – sul delicato tema della violenza alle donne”.
Aperto a tutti
L’incontro aperto al pubblico è organizzato dal Centro Aiuto alla Vita di Mantova e Centro Antiviolenza in collaborazione con Regione Lombardia e con il patrocinio del Comune di Mantova.