Acquanegra sul Chiese scoperto vandalo della fontana
Si tratterebbe di un 25enne operaio e residente proprio nel comune.
I carabinieri di Acquanegra sul Chiese sono riusciti a stanare il vandalo della fontana.
Acquanegra sul Chiese: la fontana di piazza XXV Aprile martoriata
L'atto vandalico era stato scoperto mercoledì scorso, quando gli abitanti della zona avevano trovato la fontana di piazza XXV Aprile seriamente danneggiata. Si era pensato fin da subito ad una manovra sbagliata di qualche automobilista, che però, evidentemente, non aveva lasciato nessuna indicazione sulle proprie generalità, segno evidente di minor senso civico. L’autore del danno non è sfuggito però agli occhi attenti dei carabinieri della locale stazione di Acquanegra sul Chiese, coordinati dal Maresciallo Giuseppe Vinci, che nel giorno seguente hanno iniziato a visionare con attenzione le telecamere della zona.
Un giovane residente in paese ha confessato
In poco tempo i militari sono risaliti all’autore, L.P., classe 1993 operario residente ad Acquanegra; era lui che, come le telecamere hanno confermato, durante la notte alla guida della sua Audi A3 aveva urtato la fontana danneggiandola, senza avere il senso civico di fermarsi e comunicare l’accaduto.Convocato in caserma davanti ai Carabinieri, e all’evidenza delle riprese, il giovane ha subito ammesso le sue colpe.
Multa e pubblica ammenda
Le conseguenze saranno leggere: il ragazzo dovrà pagare una somma di oltre 296 euro e subire la decurtazione di 4 punti sulla patente. Ciò accade per non aver fornito fin da subito le proprie generalità utili ai fini risarcitori per il danno causato - che ripagherà l’assicurazione del 25enne al Comune - come previsto invece dal codice della strada.