Distruggono la bici della prof: due alunni tredicenni le fanno una sorpresa e la rimettono a nuovo
In tempi in cui le pagine dei giornali sono infarcite di feroci storie di bullismo ecco una piccola storia di speranza che arriva da Poggio Rusco.
Distruggono la bici della prof, a sistemarla ci pensano Lorenzo e Riccardo che le fanno una sorpresa.
Distruggono la bici della prof
Una di quelle storie che infondono fiducia nel futuro, se il futuro sarà di persone come Lorenzo e Riccardo, che per ora hanno 13 anni e frequentano la terza media a Poggio Rusco. La vecchia bici della loro professoressa di arte era stata ritrovata vandalizzata all'inizio di febbraio. La giovane prof precaria si era rassegnata.
La bella sorpresa
Ma Riccardo e Lorenzo, che amano montare, rimontare e riparare gli oggetti, quando hanno sentito quanto fosse accaduto alla loro giovane prof hanno deciso di intervenire. Hanno recuperato il rottame rimettendolo a nuovo e consegnandolo alla prof che è rimasta stupita e commossa da questa bellissima sorpresa, spontaneamente realizzata dai suoi due alunni.
Altro che bulli
La giovane professoressa è rimasta talmente colpita da questo gesto che ha deciso di renderlo noto, per sottolineare l'altra faccia delle giovani generazioni. Non ci sono soltanto bulli inferociti, ma anche ragazzini operosi e altruisti. Quantomeno a Poggio Rusco è sicuramente così!.
LEGGI ANCHE: Finisce male il tentato furto di una ventenne brasiliana al Gigante