Antibiotico ritirato dal mercato. Ecco il lotto e info
La Cefixima è medicinale utilizzato per trattare una vasta gamma di infezioni batteriche che coinvolgono l’apparato respiratorio e otorinolaringoiatrico, i reni, le vie urinarie, la gola.
Antibiotico ritirato dal mercato: ecco il lotto e tutte le info. La disposizione dovuta a seguito del riscontro di risultato fuori specifica per il titolo durante gli studi di stabilità.
Antibiotico ritirato dal mercato
La società EG, con propria e-mail del 6 febbraio 2019, ha informato che sta provvedendo, in via del tutto volontario, al ritiro dal mercato del seguente lotto della specialità medicinale CEFIXIMA EUROGENERICI 5CPR DISPERS 400MG – AIC 042087015: lotto n. 328H001 scad. 8-2019. Il ritiro del lotto sopra riportato, evidenzia Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, è stato disposto a seguito del riscontro di risultato fuori specifica per il titolo durante gli studi di stabilità.
Il suo impiego
CEFIXIMA EG è utilizzata per trattare infezioni causate da batteri ad essa sensibili. Più precisamente, l’uso della cefixima è indicato per il trattamento di:
– Infezioni delle alte e basse vie respiratorie, come faringiti, tonsilliti, polmoniti e bronchiti;
– Infezioni dei seni nasali;
– Infezioni otorinolaringoiatriche, come – ad esempio – le otiti medie;
– Infezioni dei reni e delle vie urinarie;
– Infezioni genitali.