Truffe agli anziani, un ciclo di incontri sul tema
Organizzati dalla Questura di Mantova. Prossimo appuntamento lunedì 26 novembre.
Organizzati dalla Questura di Mantova. Prossimo appuntamento lunedì 26 novembre a Colle Aperto.
Truffe agli anziani, un ciclo di incontri organizzati dalla Questura di Mantova. Prossimo appuntamento lunedì 26 novembre a Colle Aperto.
Truffe agli anziani: un ciclo di incontri
Sono in corso, e proseguiranno anche nei prossimi mesi, gli incontri organizzati dalla Questura di Mantova, rivolti prevalentemente a persone della “terza età”, con la finalità di informare i partecipanti sui più utilizzati ed attuali metodi di realizzazione delle truffe e, contestualmente, di fornire loro utili strumenti di difesa.
L'appuntamento
Lunedì 26 novembre 2018 presso la Sala Civica Centro Aperto, in via Salvemini, 2 a Colle Aperto (MN), alle ore 17.30, si terrà un incontro che avrà come tema “Come evitare rischi e pericoli nel web”.
Durante l’incontro verrà illustrato il fenomeno nel suo complesso, anche a fronte del costante innalzamento dell’aspettativa di vita e conseguente aumento del numero della popolazione “over 70” obiettivo privilegiato di truffatori senza scrupoli; saranno forniti interessanti spunti di conoscenza per evitare eventuali raggiri.
Rivolgersi sempre alle Forze dell'Ordine
Tale attività consentirà di diffondere e ricordare i consigli e le buone prassi di difesa che comunque non possono prescindere dall’interessare le Forze dell’Ordine: nell’immediato, attraverso la chiamata ai numeri per l’emergenza; subito dopo, con la denuncia. La regola fondamentale rimane quella di rivolgersi sempre alle Forze di Polizia, per segnalare atteggiamenti sospetti, richiedere conferma sull’identità dei predetti e per denunciare situazioni di pericolo.
LEGGI ANCHE: Lavoratori irregolari o in nero: sospesa attività