Caldaie, stufe e caminetti: i controlli per essere in regola
Un inconto gratuito dove verranno fornite informazioni utili.
“Caldaie, stufe e caminetti inquinano e sono soggetti a controlli: siamo in regola?” Questo il titolo dell’incontro organizzato da Provincia di Mantova e Agire per lunedì 26 novembre alle ore 21 nella Sala Consiliare del Comune di Curtatone in piazza Corte Spagnola 3.
Caldaie, stufe e caminetti
L’appuntamento, promosso anche dall’amministrazione comunale, offrirà l’occasione per approfondire temi quali l’inquinamento dell’aria e l’incidenza degli impianti domestici, la normativa e le attività di controllo degli impianti termici, le disposizioni di Regione Lombardia inerenti gli impianti a biomassa (legno, cippato, pellet).
Adempimenti obbligati
La serata sarà un importante momento per conoscere gli adempimenti necessari affinché il proprio impianto termico sia in regola in termini di sicurezza e di efficienza. Verrà altresì indicato come è possibile tenere sotto controllo lo stato di manutenzione dell’impianto accedendo al servizio CURIT messo a disposizione da Regione Lombardia.
LEGGI ANCHE: Black Friday: tutte le occasioni nel Mantovano
Ingresso libero
Relatore della serata sarà il direttore di Agire Francesco Dugoni: sarà inoltre dato ampio spazio a quesiti e chiarimenti. Verrà inoltre distribuito un opuscolo con utili e pratiche indicazioni. Ingresso libero
LEGGI ANCHE: Falso dentista incastrato dai carabinieri di Mantova