Con pistola scacciacani in auto si spaccia per guardia giurata, denunciato

Nei guai un cittadino italiano di 38 anni.

Con pistola scacciacani in auto si spaccia per guardia giurata, denunciato
Pubblicato:

Pistola scacciacani in auto, denunciato un italiano di 38 anni.

Pistola scacciacani in auto, denunciato

Nella nottata di sabato 3 Novembre, in località Castelberforte, una pattuglia del Distaccamento di Ostiglia ha fermato per un normale controllo un’autovettura condotta da un cittadino italiano, F.E. di 38 anni, il quale, oltre ad essere sanzionato per guida in stato di ebbrezza alcolica (tassi 1,86 – 1,93), è stato anche denunciato a piede libero. L’uomo, senza giustificato motivo, aveva (priva di tappo rosso) all’interno dell’abitacolo un’arma impropria, nello specifico una pistola scacciacani con relativo caricatore e 9 cartucce caricate a salve. La pistola è stata posta sotto sequestro. Il 38enne, nella circostanza, ha dichiarato agli operatori della Polstrada di essere una guardia giurata, ma, da accertamenti svolti, tale affermazione risultava falsa.

Ulteriori controlli

Nel fine settimana appena trascorso, la Polizia Stradale di Mantova ha svolto anche un’intensa attività di controllo e prevenzione sulle strade di questa provincia - mediante l’impiego sia di pattuglie della Sezione capoluogo che del Distaccamento di Ostiglia, al fine di contrastare la guida di veicoli in stato di alterazione psico-fisica

Ritirate 4 patenti

Durante tali servizi sono stati complessivamente controllati 39 veicoli ed identificate 45 persone. A seguito di tali controlli, a 4 conducenti sono state ritirate le patenti di guida in quanto risultati positivi al controllo con etilometro (tassi variabili da 0,52 g/l. il più basso a 1,93 g/l. il più alto).
Sono state accertate complessivamente 5 infrazioni ai sensi dell’art. 186 del Codice della Strada per guida in stato di ebbrezza, di cui 2 violazioni penali (tasso superiore 0,8 g/lt.), 2 violazioni amministrative (tasso inferiore 0,8 g/lt.) e 1 violazione a carico di persona neo-patentata.
Sono state inoltre contestate 6 infrazioni per altre violazioni al Codice della Strada.

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali