Anziana presa a bastonate da due ladri incappucciati
E’ successo a Castelbelforte. I malviventi messi in fuga dalle urla della donna.
Anziana presa a bastonate da due ladri incappucciati: è successo a Castelbelforte.
Anziana presa a bastonate da due ladri
Una casa di campagna abitata da tre persone anziane è stata presa di mira da due malviventi nella notte di sabato. Il fatto è successo poco prima delle 21. I due, con il volto coperto, sono entrati nel cortile della casa, trovando il cancello di ingresso leggermente aperto. Una volta all’interno hanno raggiunto la porta principale dell’abitazione e, con una spallata, sono entrati in casa. A questo punto hanno cominciato a rovistare nei cassetti alla ricerca di denaro e preziosi.
Colti sul fatto
L’anziana donna, ultraottantenne, insospettita dai rumori, è andata a vedere cosa stesse succedendo cogliendo sul fatto i due banditi. Uno dei due, alla vista della donna, ha afferrato un bastone e l’ha colpita a una gamba. L’anziana, a seguito del colpo, è caduta a terra sbattendo la testa ma poi è riuscita a chiamare aiuto mettendosi ad urlare.
Ricerche in corso
I due malviventi a quel punto sono fuggiti senza rubare nulla. Poco dopo è arrivata una pattuglia dei carabinieri che ha soccorso l'anziana e cominciato le ricerche, purtroppo senza esito. L’anziana è stata ricoverata in ospedale, ma le sue condizioni non destano preoccupazione.