Lux on the rock: venerdì al via con il tributo a Battisti
Tra novembre 2018 ed aprile 2019 quattro tribute band si alterneranno sul palcoscenico per rievocare Lucio Battisti, Elton John, David Bowie e Fabrizio De Andrè.
Lux on the rock: venerdì 26 ottobre al via l’11esima edizione con il tributo a Lucio Battisti.
Lux on the rock
Lux on the rock è ormai l’appuntamento musicale per eccellenza dell’autunno quistellese. Tra novembre 2018 ed aprile 2019 quattro tribute band si alterneranno sul palcoscenico del Teatro Lux per rievocare Lucio Battisti, Elton John, David Bowie e Fabrizio De Andrè.
“Ci tuffiamo nel ricordo di brani musicali di grandissimi autori – commenta subito l’assessore alla cultura Giorgio Moreno Piccinini - un’occasione bellissima per assaporare queste canzoni che hanno segnato la storia dell’Italia e dell’Europa, contrassegnando con una cifra indelebile la musica leggera”.
“Con gli appassionati che collaborano alla realizzazione del calendario musicale – continua Roberto Debiasi, direttore artistico della rassegna – ci siamo impegnati per selezionare le migliori band al fine di costruire una rassegna d’altissimo livello e sono ottimista: si siamo riusciti! L’organizzazione è a cura dell’associazione Spazio Giovani Quistello, che con il supporto dell’Amministrazione Comunale e del Cinema Teatro Lux, ha curato la rassegna sin dal suo esordio”.
Tributo a Lucio Battisti
L’apertura venerdì 26 ottobre, alle ore 21.00, con il tributo a Lucio Battisti, uno dei massimi autori ed interpreti della musica leggera italiana. Grazie al sodalizio con Mogol ha scritto canzoni indimenticabili già a partire dal primo 45 giri - Per Una Lira, 29 Settembre, Balla Linda. Nel 69 partecipa all’unico Sanremo della sua carriera, ed esce con l’ album omonimo che è una raccolta dei 45 già editi e primo tour italiano. Cantautore dal carattere schivo, ha prodotto dischi (nella sua carriera ne ha venduti oltre 25 milioni) capaci d’incantare il pubblico, sbaragliando mostri dal calibro dei Pink Floyd. A ripercorre le canzoni che hanno segnato la sua vita artistica saranno i Dejà vu, band piacentina che da oltre un decennio alterna un repertorio cover con produzioni originali. Non è la prima volta che Battisti viene proposto al Teatro Lux – commentano gli organizzatori – ma sarà certamente una piacevole sorpresa, per tutti, grazie ad alcuni arrangiamenti derivati da artisti internazionali capaci di rendere unica l’interpretazione.
David Bowie, Elton John e Fabrizio De Andrè
I prossimi appuntamenti sono previsti per venerdì 23 novembre con il Tributo a Elton John, il 1 marzo con il Tributo a David Bowie e la chiusura il 5 aprile con il tributo a Fabrizio De Andrè. L’inizio dei concerti è alle ore 21.00, l’ingresso ad Euro 10. Info e prenotazioni: 333 7194713