Controlli straordinari del territorio a Mantova e Hinterland: 1 arresto
730 persone controllate e numerose perquisizioni effettuate.
Controlli straordinari del territorio a Mantova e Hinterland: 1 arresto, 9 denunce, 730 persone controllate e numerose perquisizioni effettuate.
Controlli straordinari del territorio a Mantova e Hinterland
I Carabinieri del Comando Compagnia di Mantova, nel corso di un servizio straordinario di controllo del territorio di Mantova e Hinterland, svolto durante l’arco della settimana passata, ed effettuato per l’intensificazione della vigilanza e controllo presso gli Istituti Scolastici, per il contrasto dei reati predatori e dello spaccio di sostanze stupefacenti, per la vicinanza dell’Arma dei Carabinieri alla cittadinanza grazie all’importante figura del “Carabiniere di Quartiere” nonché per il controllo della circolazione stradale, intercettando le persone di interesse operativo.
I risultati
Nel corso delle attività effettuate hanno arrestato 1 persona e denunciato a piede libero 9 persone, hanno controllato 730 persone e 350 mezzi, elevando 35 contravvenzioni al Codice della Strada ed effettuato 20 perquisizioni su strada. Nella circostanza, sono state altresì controllati 18 esercizi pubblici, vigilati 11 istituti scolastici nonché 10 aree sensibili e parchi quali Via Learco Guerra, Via Bettinelli - Via Bonomi - Porta Pradella, Giardini Nuvolari, Giardini Lungorio, Giardini Valentini, Piazza Cavallotti, Piazza 80’ Fanteria, Ponte Rosso, Lunetta e Porta Giulia.
Un arresto e alcune denunce
Nel dettaglio, la persona arrestata e alcune denunce:
M.F., italiano cl. 70, rintracciato per pendenze e ristretto in regime di detenzione domiciliare per il reato di “rapina”;
E.B., italiana cl. 72, denunciata per i reati di “furto di gas e danneggiamento”;
K.Z., italiana cl. 72, denunciata per il reato di “tentata truffa” in qualità di finto dipendente Comunale;
C.C., italiano cl. 63, denunciato per il reato di “truffa” in qualità di finto operatore telefonico;
A.S.R., extracomunitario cl. 82, denunciato per il reato di “furto aggravato” di prodotti alimentari dallo scaffale di un supermercato;
D.Z., italiana cl. 62, denunciata per il reato di “furto aggravato” di prodotti per la cura della persona dagli scaffali di un supermercato;
S.C., straniero cl. 73, denunciato per il reato di “furto aggravato” di effetti personali;
K.K., straniera cl. 03, K.T. straniera cl. 03 e C.S. straniera cl. 03, denunciate per il reato di “furto aggravato” di capi di abbigliamento e bigiotteria da un negozio.
I controlli a cura dei Carabinieri di Mantova continueranno incessantemente nel capoluogo e nella grande Mantova anche nei prossimi giorni, con l’obiettivo comune di rendere più sicura la città.
LEGGI ANCHE: Carabinieri di Quartiere: per una città più sicura
TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE
RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?
Iscriviti al nostro gruppo Facebook Mantova e provincia Eventi&News
E segui la nostra pagina Facebook ufficiale GiornalediMantova.it: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!