Ignoti si sono introdotti di notte nella succursale Maggi dell’Istituto superiore Ettore Sanfelice di Viadana, imbrattando muri e lavagne con i gessi. I Carabinieri sono intervenuti nella mattinata di lunedì 19 ottobre 2026 e hanno avviato le indagini per individuare i responsabili.
Vandali a scuola
Muri e lavagne imbrattati con i gessi all’interno della succursale Maggi dell’Istituto superiore Ettore Sanfelice di Viadana. È quanto scoperto dal personale scolastico nella mattinata di lunedì 19 ottobre 2026, al momento dell’apertura della scuola. Sull’episodio sono in corso le indagini dei Carabinieri della Stazione locale, intervenuti per effettuare gli accertamenti.
L’irruzione durante la notte
L’episodio si è verificato nella sede scolastica di via Vanoni, dove ignoti si sarebbero introdotti durante le ore notturne. Una volta all’interno, hanno imbrattato le superfici di alcuni ambienti utilizzando dei gessi, lasciando segni sui muri e sulle lavagne.
La scoperta è avvenuta all’inizio della giornata scolastica, quando il personale ha constatato quanto accaduto e ha richiesto l’intervento delle forze dell’ordine.
Indagini in corso
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Stazione di Viadana, impegnati nei servizi di controllo del territorio concordati in sede di Comitato provinciale per l’Ordine e la Sicurezza pubblica, presieduto dal prefetto Roberto Bolognesi.
I militari stanno svolgendo gli accertamenti necessari per ricostruire la dinamica dell’accaduto e individuare i responsabili.