Ammodernamento degli sportelli

Poste Italiane rinnova gli uffici di Sabbioneta e San Giorgio di Mantova: via ai lavori del Progetto Polis

Gli interventi partiranno il 24 e 25 settembre con l'obiettivo di ampliare i servizi della Pubblica Amministrazione e ridurre il divario digitale

Poste Italiane rinnova gli uffici di Sabbioneta e San Giorgio di Mantova: via ai lavori del Progetto Polis

In data 23 settembre 2026, Poste Italiane ha annunciato l’avvio degli interventi di ristrutturazione presso le sedi di Sabbioneta e San Giorgio di Mantova. I lavori cominceranno giovedì 24 settembre nel comune di Sabbioneta e venerdì 25 settembre nella sede di San Giorgio di Mantova.

Le opere rientrano nel Progetto Polis, l’iniziativa ideata per i centri con popolazione inferiore a 15mila abitanti con l’obiettivo di contrastare il divario digitale. L’intervento prevede la riorganizzazione degli spazi pubblici, l’installazione di nuovi arredi, il rinnovo della pavimentazione e l’efficientamento degli impianti di illuminazione e condizionamento.

I nuovi servizi della Pubblica Amministrazione 

La riapertura di entrambi gli uffici è programmata entro il mese di novembre 2026. Al termine delle operazioni, la cittadinanza potrà accedere ai prodotti finanziari, assicurativi ed energetici tradizionali, unitamente alle prestazioni dell’INPS, al rilascio di quindici tipologie di certificati anagrafici e di stato civile, oltre all’avvio delle pratiche per la richiesta del passaporto.

Le sedi alternative

Per garantire l’erogazione delle prestazioni durante il periodo di chiusura, Poste Italiane ha predisposto strutture di supporto territoriali:

  • I residenti del comune di Sabbioneta potranno rivolgersi all’ufficio postale di Cicognara, operativo dal lunedì al venerdì dalle ore 8.20 alle ore 13.45 e il sabato dalle ore 8.20 alle ore 12.45.

  • Per gli utenti del comune di San Giorgio di Mantova sarà attivo lo sportello di Frassino Mantovano, con orario dal lunedì al venerdì dalle ore 8.20 alle ore 13.45 e il sabato dalle ore 8.20 alle ore 12.45.