SIRENE DI NOTTE

Interventi 118 a Mantova tra domenica 21 e lunedì 22 giugno 2026: aggressioni e malori improvvisi

Le operazioni di soccorso da parte dei sanitari nella notte appena trascorsa sul territorio provinciale

Interventi 118 a Mantova tra domenica 21 e lunedì 22 giugno 2026: aggressioni e malori improvvisi

Notte movimentata nel Mantovano tra aggressioni e malori: quattro persone soccorse tra Ostiglia e Mantova, con l’intervento del 118 e delle forze dell’ordine. Tre dei coinvolti sono stati trasportati all’ospedale Carlo Poma per accertamenti e cure.

Interventi del 118

Come riportato dall’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU), la notte tra domenica 21 e lunedì 22 giugno 2026 è stata caratterizzata da diversi interventi di emergenza nel territorio della provincia di Mantova, tra aggressioni, malori improvvisi e situazioni che hanno richiesto il trasporto in ospedale.

Domenica 21 giugno 2026

Poco prima delle 22, alle 21.55, i soccorritori sono intervenuti in via Aia Madama a Ostiglia per un’aggressione che ha coinvolto un uomo di 52 anni. Sul posto sono stati allertati anche i Carabinieri della Compagnia di Mantova. L’intervento sanitario si è concluso senza trasporto in ospedale.

Alle 22.03 un’ambulanza è stata inviata in viale Medaglie d’Oro a Mantova per una richiesta classificata come “altro/non noto”. Coinvolta una donna di 51 anni, successivamente trasportata all’ospedale Carlo Poma di Mantova, dove è giunta alle 22.25 per accertamenti in codice verde.

Lunedì 22 giugno 2026

Pochi minuti dopo la mezzanotte, alle 00.08, un 32enne ha accusato un malore in piazza Arnoldo Mondadori, nel capoluogo virgiliano. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 e la Questura di Mantova. Il 32enne è stato trasferito al pronto soccorso dell’ospedale di Mantova, raggiunto intorno alle 00.30 in codice giallo, ossia condizioni di media criticità.

Un secondo episodio di violenza si è verificato alle 3.19 in via Cremona, sempre a Mantova. Una giovane donna di 21 anni è rimasta coinvolta in un’aggressione ed è stata soccorsa dal personale sanitario. Dopo le prime cure sul posto, è stata trasportata all’ospedale Carlo Poma, dove è arrivata alle 3.47 in codice verde.