Due incidenti stradali tra la notte e l’alba nel Mantovano hanno richiesto l’intervento del 118: uno scontro tra due auto a Castelbelforte e l’investimento di un ciclista a Castiglione delle Stiviere. In entrambi i casi i feriti sono stati trasportati in ospedale.
Interventi del 118
Nella notte tra mercoledì 3 giugno e giovedì 4 giugno 2026, i soccorritori del 118 nel territorio della provincia di Mantova, dove si sono verificati due distinti incidenti stradali che hanno richiesto l’intervento dei mezzi di emergenza.
Mercoledì 3 giugno 2026
Il primo episodio è avvenuto alle 23.44 di mercoledì 3 giugno 2026 lungo la strada provinciale 25, nel territorio di Castelbelforte. Per cause in corso di accertamento si è verificato uno scontro tra due automobili. Nell’incidente sono rimaste coinvolte una donna di 30 anni e una bambina di 10 anni. Sul posto sono intervenuti i soccorritori del 118 e i Carabinieri della Compagnia di Mantova. Dopo le prime cure, una delle persone coinvolte è stata trasportata all’ospedale Carlo Poma di Mantova in codice giallo (media criticità).
Giovedì 4 giugno 2026
Poche ore più tardi, alle 6.32 di giovedì 4 giugno 2026, un ciclista è stato investito lungo la strada provinciale 11 a Castiglione delle Stiviere. Nell’incidente sono rimasti coinvolti un 28enne e un’altra persona di 38 anni. Anche in questo caso sono intervenuti i sanitari del 118 e i Carabinieri della Compagnia di Castiglione delle Stiviere. Il ferito è stato trasportato all’ospedale cittadino per accertamenti e cure (codice verde).