CRONACA

Controlli straordinari a Mantova: sequestri, denunce e segnalazioni per droga

Identificate 38 persone e e controllati 12 veicoli tra il centro e la periferia

Controlli straordinari a Mantova: sequestri, denunce e segnalazioni per droga

I Carabinieri della Compagnia di Mantova hanno eseguito nei giorni scorsi un servizio di controllo coordinato del territorio finalizzato al contrasto dell’illegalità e alla prevenzione dei reati.

L’operazione, disposta nell’ambito dei servizi condivisi in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica presieduto dal Prefetto Roberto Bolognesi, ha interessato diverse aree sensibili della città.

Le aree interessate e il bilancio

L’attività di vigilanza si è concentrata in piazza Martiri di Belfiore, nelle zone limitrofe al supermercato Esselunga, in via Bonomi, corso Libertà e via XX Settembre. Nel corso delle operazioni, i militari hanno identificato 38 persone e sottoposto a verifica 12 veicoli. L’obiettivo dell’intervento è accrescere la sicurezza effettiva e percepita dai residenti attraverso una presenza costante nelle vie del centro e nei punti di aggregazione.

Denunce per porto di armi e guida in stato di ebbrezza

Durante i controlli, un ventiduenne residente a Mantova è stato trovato in possesso di un attrezzo multiuso dotato di due lame da 6 e 7 centimetri. L’oggetto è stato sequestrato e il possessore deferito all’Autorità Giudiziaria per porto ingiustificato di strumenti atti a offendere. Un provvedimento analogo è stato adottato nei confronti di un sedicenne residente a Borgo Virgilio, fermato con un coltello di 6 centimetri.

Sul fronte della sicurezza stradale, i Carabinieri hanno intercettato un conducente di 44 anni, residente a Borgo Virgilio, alla guida con un tasso alcolemico di 1,85 g/l. Oltre alla denuncia per guida in stato di ebbrezza, i militari hanno proceduto al ritiro immediato della patente.

Segnalazioni per detenzione di sostanze stupefacenti

L’operazione ha portato alla segnalazione alla Prefettura di quattro persone quali assuntori di stupefacenti:

  • Un residente di Sustinente di 45 anni, trovato con 1 grammo di marijuana.
  • Un ventitreenne di San Giorgio Bigarello, in possesso di circa 12 grammi di hashish.
  • Un ventiseienne di Gonzaga, fermato con uno spinello.
  • Un ventottenne di Curtatone, con 0,5 grammi di hashish. 

I controlli dell’Arma proseguiranno con regolarità sia nel capoluogo sia nelle aree periferiche per garantire la tutela dell’ordine pubblico.