SIRENE DI NOTTE

Interventi del 118 a Mantova nella notte tra domenica 29 e lunedì 30 marzo 2026: due cadute

Le operazioni di soccorso da parte dei sanitari nella notte appena trascorsa sul territorio provinciale

Interventi del 118 a Mantova nella notte tra domenica 29 e lunedì 30 marzo 2026: due cadute

A Mantova, tra domenica sera e lunedì mattina, si sono registrati due interventi del 118 per cadute: uno in piazza Sordello con trasporto in ospedale e uno in un impianto lavorativo a Roncoferraro. Nessuna emergenza segnalata durante la notte.

Interventi del 118

Nottata caratterizzata da pochi interventi ma con due episodi distinti, entrambi legati a cadute, quella tra domenica 29 e lunedì 30 marzo 2026 nel territorio della provincia di Mantova, secondo i dati riportati dall’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU).

Domenica 29 marzo 2026

Il primo intervento di rilievo si è registrato nella serata di domenica alle 21:55. I soccorsi sono stati attivati in piazza Sordello, nel cuore di Mantova, per una caduta al suolo che ha coinvolto un uomo di 56 anni. Sul posto sono intervenuti i sanitari e le forze dell’ordine. Il 56enne è stato successivamente trasportato all’ospedale cittadino, con arrivo registrato alle 22:31 in codice verde.

Lunedì 30 marzo 2026

La notte è trascorsa senza ulteriori richieste di intervento: dalla mezzanotte fino alle 7:30 di lunedì mattina, infatti, non si segnalano emergenze sanitarie sul territorio provinciale.

La prima chiamata della giornata è arrivata alle 7:34 da Roncoferraro, in località Cadè, all’interno di un impianto lavorativo in via Cadè 14. Anche in questo caso si tratta di una caduta, avvenuta da una scala, che ha coinvolto un uomo di 67 anni. L’episodio ha richiesto l’attivazione, oltre che dei soccorsi sanitari, anche dell’ATS Val Padana e dei Carabinieri della Compagnia di Mantova. Al momento l’intervento risulta ancora in corso, e alla missione è stato assegnato un codice giallo, indice di media criticità.