I carabinieri della stazione di Marcaria hanno poi verificato che il mezzo era stato rubato proprio nel corso della stessa nottata.
Ladri al Trony di Asola
Nella notte tra domenica 15 e lunedì 16 febbraio 2026, ad Asola, è scattato l’allarme al negozio Trony di via Parma. Un episodio che ha mobilitato immediatamente le forze dell’ordine e che si è concluso con la fuga dei malviventi e il recupero di un furgone rubato.
Sul posto è subito intervenuta una pattuglia della stazione di carabinieri di Piubega. I militari, alla presenza del direttore del punto vendita, hanno visionato le immagini del sistema di videosorveglianza interna e dai filmati è emerso che, poco prima, tre ladri erano riusciti a introdursi all’interno del negozio.
Il furgone abbandonato nella fuga
L’arrivo del direttore e dei carabinieri ha però messo in fuga i responsabili, costretti ad abbandonare sul posto il mezzo utilizzato per l’azione criminale. Durante la fuga, i malviventi hanno lasciato, infatti, un furgone Fiat Daily. Da un primo accertamento il veicolo è risultato intestato a una ditta con sede a Canneto sull’Oglio.
I carabinieri della stazione di Marcaria hanno poi verificato che il mezzo era stato rubato proprio nel corso della stessa nottata. Contattato il titolare dell’azienda, il furgone è stato successivamente restituito al legittimo proprietario e dal controllo effettuato all’interno del negozio non risulta asportato niente.
Il colpo, di fatto, è andato a vuoto e sono attualmente in corso le indagini per identificare i tre responsabili del tentato furto e ricostruire nel dettaglio la dinamica dell’accaduto.