L’analisi dei filmati e gli accertamenti investigativi hanno consentito di ricostruire con precisione la dinamica dei fatti e di risalire all’identità del responsabile
Aggredisce un ragazzo e gli ruba il cellulare
Si è chiusa in questi giorni con una denuncia una rapina avvenuta la scorsa estate nel centro di Suzzara. La vittima è un ragazzo marocchino di 25 anni, aggredito lo scorso luglio da un connazionale che, dopo averlo colpito con una stampella, gli ha sottratto il cellulare per poi far perdere le proprie tracce.
Determinante il lavoro dei carabinieri della stazione locale, intervenuti immediatamente sul luogo dell’aggressione. I militari hanno raccolto la denuncia della persona offesa, ascoltato alcuni testimoni presenti e acquisito le immagini degli impianti di videosorveglianza della zona.
L’analisi dei filmati e gli accertamenti investigativi hanno consentito di ricostruire con precisione la dinamica dei fatti e di risalire all’identità del presunto autore.
Denunciato 27enne
Al termine delle complesse attività investigative, i carabinieri hanno raccolto numerosi indizi di colpevolezza a carico di un cittadino marocchino di 27 anni, residente in provincia di Bologna.
Il ragazzo è stato denunciato all’autorità giudiziaria con l’accusa, in ipotesi accusatoria, di rapina. Saranno ora gli sviluppi giudiziari a chiarire definitivamente le sue responsabilità penali nell’ambito della vicenda.