CRONACA

Urinano contro la vetrina di un negozio in centro a Mantova: tre giovani denunciati

Sanzionati per ubriachezza molesta e denunciati per atti osceni in luogo pubblico

Urinano contro la vetrina di un negozio in centro a Mantova: tre giovani denunciati

I protagonisti della vicenda, un 21enne e due 19enni sono stati colti sul fatto in via Aldo Moro da un carabiniere in servizio.

L’immagine di copertina è realizzata con l’intelligenza artificiale 

Mantova, urinano contro la vetrina di un negozio

Nella serata di San Valentino, sabato 14 febbraio 2026, tre giovani sono stati sorpresi mentre urinavano contro la vetrata di un negozio nel centro cittadino di Mantova. L’episodio è avvenuto in via Aldo Moro, a pochi passi dalla caserma dei Carabinieri di via Chiassi.

Mentre molte coppie stavano vivendo la loro serata romantica, il terzetto – tutti residenti in città – avrebbe esagerato eccessivamente con gli alcolici, dando vita a un comportamento che non è passato inosservato. A notare la scena è stato proprio un carabiniere, che si trovava nei dintorni.

Sorpresi da un Carabiniere in servizio

Davanti ai suoi occhi, e a quelli di numerosi passanti, i tre giovani stavano urinando contro la vetrina di un esercizio commerciale in una delle vie centrali della città. Il militare è intervenuto immediatamente, richiedendo il supporto di altri colleghi e accompagnando i ragazzi nella vicina caserma per gli accertamenti del caso.

I protagonisti della vicenda, un 21enne e due 19enni, sono stati sanzionati per ubriachezza molesta. Inoltre, sono stati denunciati all’autorità giudiziaria con l’ipotesi di reato di atti contrari alla pubblica decenza.