CRONACA

Inferno in casa ad Ostiglia: 19enne picchia madre e nonna davanti al fratellino

Le due donne sono finite in ospedale con 10 giorni di prognosi: arrestato dai Carabinieri

Inferno in casa ad Ostiglia: 19enne picchia madre e nonna davanti al fratellino

Un 19enne è stato arrestato a Ostiglia per aver brutalmente picchiato madre e nonna al culmine di una lite familiare, commettendo le violenze davanti al fratellino minore. Entrambe le donne hanno riportato lesioni guaribili in dieci giorni, mentre il giovane si trova ora nel carcere di Mantova.

Picchia madre e nonna

La tensione tra le mura domestiche si respirava da tempo, ma nessuno aveva mai trovato il coraggio di denunciare. Fino a giovedì sera, quando la follia di un ragazzo di 19 anni ha superato ogni limite immaginabile. Al culmine dell’ennesima, furibonda lite familiare, il giovane si è scagliato contro i propri affetti più cari con una ferocia inaudita.

A farne le spese sono state la madre 41enne e la nonna 60enne, aggredite brutalmente con calci e pugni. Scene terribili, consumatesi purtroppo sotto gli occhi terrorizzati del fratellino minore del giovane. Le due donne, doloranti e sotto shock, sono state costrette a ricorrere alle cure mediche presso il pronto soccorso, dove i sanitari hanno riscontrato lesioni guaribili in 10 giorni per entrambe.

L’arresto

A mettere fine all’incubo è stato il provvidenziale intervento dei Carabinieri delle Stazioni di Ostiglia e Poggio Rusco. I militari, giunti sul posto, hanno bloccato il 19enne e ricostruito, attraverso testimonianze e accertamenti, una lunga serie di episodi di violenza e minacce pregressi, finora rimasti nel silenzio.

Alla luce dei gravi indizi raccolti, per il 19enne sono scattate le manette con l’accusa, in ipotesi accusatoria, di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali. Dopo le formalità di rito, il giovane è stato condotto presso la Casa Circondariale di Mantova, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.