Un incidente tra auto e furgone a Villimpenta nel tardo pomeriggio di giovedì 12 febbraio 2026 ha causato il ferimento di un 31enne, trasportato in codice giallo al Poma. Sul posto sono intervenuti Vigili del Fuoco, Carabinieri e sanitari del Soccorso Azzurro.
Incidente a Villimpenta
Incidente stradale nel tardo pomeriggio di giovedì 12 febbraio 2026 nel comune di Villimpenta, dove un violento impatto tra un’autovettura, ribaltatasi sulla sede stradale, e un furgone, ha richiesto l’intervento immediato dei soccorsi. La dinamica, ancora al vaglio delle autorità, ha causato un ferito e disagi alla circolazione stradale.
I soccorsi
La chiamata di emergenza è giunta alla Sala Operativa del Comando dei Vigili del Fuoco di Mantova intorno alle 18:45. Sul luogo dell’incidente è stata inviata tempestivamente una squadra dalla Sede Centrale con un’autopompa. I pompieri hanno lavorato per mettere in sicurezza i veicoli coinvolti e hanno facilitato le operazioni di soccorso sanitario.
Ferito 31enne
Nel sinistro è rimasto ferito un giovane di 31 anni. Sul posto è intervenuta un’ambulanza del Soccorso Azzurro di Roncoferraro. Dopo le prime cure prestate sul luogo dell’impatto, il giovane è stato stabilizzato e trasportato in codice giallo presso l’ospedale Carlo Poma di Mantova. Fortunatamente, le sue condizioni non sembrerebbero destare particolare preoccupazione, classificandosi come media criticità.
A gestire la viabilità e ad effettuare i rilievi tecnici necessari per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente è intervenuta una pattuglia dei Carabinieri di San Giorgio Bigarello.