Tre coltelli sul camion, denunciato per porto d’armi
Da inizio anno altre 21 denunce e numerosi sequestri di armi bianche e grimaldelli, spesso utilizzati per commettere reati.
Tre coltelli sul camion, denunciato un 23enne per porto d’armi a Quistello.
Tre coltelli sul camion
A Quistello, i militari della locale Stazione Carabinieri, hanno denunciato per il reato di “porto di armi e oggetti atti ad offendere”, un 23enne dell’Est Europa. L’uomo, controllato a bordo di un autocarro, è stato trovato in possesso di tre coltelli della lunghezza di 32, 19,5 e 20 centimetri. Nella circostanza, le armi bianche sono state sequestrate e debitamente custodite.
I controlli effettuati
L’attività di controllo del territorio dell’Arma della Compagnia Carabinieri di Gonzaga, che ha permesso la suddetta denuncia, si inquadra in una più ampia azione di contrasto sul campo che ha visto impiegati nelle ultime ore 60 militari e 30 pattuglie che hanno permesso l’identificazione di 150 persone, il controllo di 80 autovetture e l’elevazione di 5 contravvenzione al codice della strada.
Le denunce da inizio anno
L’operazione setaccio, a cura dei Carabinieri del Comando Provinciale di Mantova, continuerà nel capoluogo e nella provincia nei prossimi giorni. Infine, i Carabinieri della Compagnia di Gonzaga, evidenziano “che la denuncia a piede libero per il porto di armi ed oggetti ad atti ad offendere, si va a sommare ad altre 21 denunce dall’inizio dell’anno congiuntamente a numerosi sequestri di armi bianche e grimaldelli, spesso utilizzati per perpetrare i reati predatori”.