CRONACA

Incidente sul lavoro a Castiglione delle Stiviere: due operai ustionati da vapore acqueo

Si tratta di un 34enne e un 42enne, colpiti da un getto di vapore durante operazioni di manutenzione nel reparto confezionamento

Incidente sul lavoro a Castiglione delle Stiviere: due operai ustionati da vapore acqueo

Due operai sono stati colpiti al volto da un getto di vapore durante la manutenzione in un’azienda di Castiglione delle Stiviere: è successo nel pomeriggio di martedì 10 febbraio 2026. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, i Carabinieri e personale Ats per le indagini.

Incidente sul lavoro a Castiglione

Nel pomeriggio di martedì 10 febbraio 2026, poco prima delle 16, un grave incidente sul lavoro ha coinvolto due operai presso l’azienda “Hill’s Pet Nutrition” situata in via Gerra a Castiglione delle Stiviere. Durante le normali operazioni di manutenzione nel reparto confezionamento, entrambi sono stati colpiti al volto da un improvviso getto di vapore acqueo fuoriuscito da un tubo.

I soccorsi

I due lavoratori sono stati prontamente assistiti e trasportati in ospedale. Il primo, un 34enne residente a Solferino, è stato condotto all’ospedale di Castiglione delle Stiviere in codice verde, segnalando condizioni non gravi. Il secondo, un operaio di 42 anni di Castel Goffredo, è stato trasferito agli Ospedali Civili di Brescia in codice giallo, ma fortunatamente non è in pericolo di vita.

Indagini in corso

Sul luogo dell’incidente, oltre ai sanitari del 118, sono intervenuti gli agenti del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Castiglione delle Stiviere, insieme al personale dell’Ats, per avviare le indagini e verificare le cause dell’accaduto, oltre a controllare il rispetto delle norme di sicurezza sul lavoro all’interno dell’azienda.