Tra la sera di martedì 1o e la mattina di mercoledì 11 febbraio 2026, il 118 è intervenuto nel Mantovano per cinque emergenze tra malori, incidenti stradali e altro.
Interventi del 118
È stata una serata e una mattinata di lavoro per i soccorritori del 118 nel territorio della provincia di Mantova. Secondo quanto riportato dall’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU), tra la sera di martedì 10 e le prime ore di mercoledì 11 febbraio 2026 si sono registrati cinque interventi.
Martedì 10 febbraio 2026
Il primo episodio ha avuto luogo poco dopo le 19 in via Pergolesi a Castiglione delle Stiviere dove una 48enne si è sentita male a causa di un’intossicazione etilica ed è stata raggiunta da un’ambulanza del Soccorso Azzurro che l’ha poi trasportata in ospedale per accertamenti (codice verde).
Alle 19.30, invece, un 48enne ha accusato i sintomi di un malore a Mantova. Soccorso in viale Learco Guerra da un’ambulanza della Croce Verde, è stato trasferito al Poma per precauzione.
L’ultimo intervento della serata risale alle 22.40 ed è avvenuto a Casalmoro. Una 31enne è rimasta coinvolta in un’aggressione in via San Faustino. Prontamente soccorsa dagli operatori, è stata accompagnata all’ospedale di Castiglione in codice verde. Sul posto anche i Carabinieri.
Mercoledì 11 febbraio 2026
La nottata è trascorsa tutto sommato tranquillamente con soli due interventi nel Mantovano. Poco dopo l’1.30, una 46enne si è sentita male a causa di un malore in stazione a Poggio Rusco. In via Trento e Trieste sono arrivati i soccorsi con un’ambulanza della Croce Bianca di Quistello che l’ha trasferita in ospedale a Pieve di Coriano per accertamenti.
Il secondo e ultimo intervento è avvenuto, invece, a Motteggiana e si tratta di un incidente stradale. Un auto con a bordo una persona di 54 anni e un 56enne si è improvvisamente ribaltata lungo strada Argine Po. Presenti sia ambulanza che automedica, uno dei feriti è finito in codice verde all’ospedale di Suzzara