Un pescatore di 52 anni è stato colto da un improvviso malore mentre si trovava al laghetto di Pojano, a Castel Goffredo. Rianimato sul posto e soccorso in elicottero, è ora ricoverato alla Poliambulanza di Brescia.
Malore al laghetto di pesca
Un pomeriggio di svago si è trasformato in una corsa contro il tempo per la salvezza di un uomo. Lunedì pomeriggio (9 febbraio 2026), poco prima delle 17:30, un pescatore di 52 anni è stato colpito da un improvviso e violento malore mentre si trovava all’interno del laghetto gestito dall’Asd Pesca sportiva Castellana, situato nella frazione di Pojano di Castel Goffredo, lungo la strada provinciale che conduce ad Acquafredda.
Soccorsi in codice rosso
La situazione è apparsa immediatamente critica ai numerosi testimoni presenti sulle sponde del lago. Il 52enne si è accasciato al suolo privo di sensi, rendendo necessario l’intervento immediato dei sanitari. La centrale operativa di AREU (Azienda Regionale Emergenza Urgenza) ha attivato la macchina dei soccorsi in codice rosso, inviando sul posto l’eliambulanza decollata da Brescia e un’automedica per garantire le prime, cruciali manovre di rianimazione.
In ospedale in elisoccorso
I sanitari hanno lavorato a lungo, utilizzando anche il defibrillatore per stabilizzare le condizioni del 52enne. Dopo intensi minuti di manovre salvavita, è stato caricato a bordo dell’elicottero per il trasferimento d’urgenza in ospedale.
Il pescatore è giunto alla Poliambulanza di Brescia poco prima delle 19:00 dove è stato ricoverato in condizioni giudicate serie, anche se non sembrerebbe in pericolo di vita.