Tra la sera di lunedì 9 e la mattina di martedì 10 febbraio 2026, il 118 è intervenuto nel Mantovano per quattro emergenze, tra incidenti stradali e infortuni lavorativi e sportivi. Coinvolte complessivamente cinque persone, tutte trasportate in ospedale per le cure necessarie.
Interventi del 118
È stata una serata e una mattinata di lavoro per i soccorritori del 118 nel territorio della provincia di Mantova. Secondo quanto riportato dall’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU), tra la sera di lunedì 9 e le prime ore di martedì 10 febbraio 2026 si sono registrati quattro interventi, legati principalmente a incidenti stradali e infortuni.
Lunedì 9 febbraio 2026
Il primo episodio è avvenuto alle 20.49 di lunedì a Guidizzolo, in località strada Villanova, dove si è verificato un incidente stradale con uscita di strada. Due gli uomini coinvolti, di 26 e 35 anni. Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri di Castiglione delle Stiviere per i rilievi. I feriti sono stati trasportati in ospedale: uno di loro è giunto al presidio di Castiglione delle Stiviere intorno alle 21.59 in codice verde.
Poco dopo, alle 21.17, i soccorsi sono stati attivati a Bozzolo, in viale Lombardia, per un infortunio sul lavoro. Coinvolto un uomo di 38 anni, accompagnato all’ospedale di Casalmaggiore alle 22.15 per accertamenti e cure (codice verde).
Alle 21.28, nuovo intervento a Serravalle a Po, nella frazione di Libiola, presso un impianto sportivo di via Gli Zingari. In questo caso si è trattato di un infortunio sportivo che ha coinvolto un uomo di 45 anni, successivamente trasferito all’ospedale di Mantova, dove è arrivato alle 23.20, in codice verde.
Martedì 10 febbraio 2026
La sequenza di interventi è proseguita nelle prime ore di martedì 10 febbraio 2026. Alle 5.33 del mattino, il 118 è stato chiamato a intervenire a Dosolo, lungo la strada provinciale 57, per un incidente stradale con fuoriuscita autonoma. Coinvolto un uomo di 48 anni. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i Carabinieri della Compagnia di Viadana. Il ferito è stato trasportato all’ospedale di Casalmaggiore, dove è giunto alle 6.36, in codice verde.