eventi

Ligabue in concerto a Mantova, annunciata la data al PalaUnical

Il rocker di Correggio ha scelto la città dei Gonzaga per una delle tappe della tournée nei palasport "La Notte di Certe Notti"

Ligabue in concerto a Mantova, annunciata la data al PalaUnical

Un altro grande nome si aggiunge al ricco calendario dei concerti in programma a Mantova nei prossimi mesi. Dopo Eros Ramazzotti, Angelina Mango, Renato Zero, Annalisa, Zucchero e Laura Pausini arriva anche Ligabue.

Mantova, Ligabue in concerto al PalaUnical

Dopo la parentesi acustica al Teatro Sociale nel novembre del 2024, Ligabue torna a Mantova a distanza di due anni con un’energia del tutto nuova. L’appuntamento è fissato per giovedì 8 ottobre 2026 al PalaUnical in una serata organizzata da Friends&Partners e Zoo Aperto in sinergia con Mister Wolf.

Il concerto di Mantova si inserisce nel contesto de “La Notte di Certe Notti”, il tour che – dopo aver toccato la RCF Arena, la Reggia di Caserta e i principali stadi italiani a giugno – si sposterà nei palasport per un finale di stagione travolgente. Quella mantovana sarà una delle 14 città toccate da questo viaggio musicale che inizierà a settembre dall’Arena di Verona.

La locandina

Un anno di grandi eventi per il rocker

Il 2026 si preannuncia come un anno cardine per la carriera del Liga. Oltre al tour nei palazzetti, l’artista avrà l’onore di inaugurare la nuovissima Arena Milano nel quartiere Santa Giulia il prossimo 6 maggio. Con lo show “La Prima Notte – Music Opening Ceremony”, sarà infatti il primo musicista in assoluto a calcare quel palco

La strategia del tour autunnale punta tutto sull’esclusività: ogni tappa sarà un evento unico senza repliche, pensato per trasformare ogni serata in una festa irripetibile dedicata alla sua vasta community di fan. Non mancheranno sul palco le sue hit più amate come “Piccola stella senza cielo” a “Urlando contro il cielo”.

Le informazioni su biglietti

La caccia al tagliando per assistere al live di Mantova inizierà a breve. I biglietti saranno disponibili dalle ore 11 di giovedì 12 febbraio su Ticketone e nei circuiti abituali e dalle 11 di martedì 10 febbraio per gli iscritti al BarMario.

Per chi non vuole perdere l’occasione di vedere dal vivo il gran finale del tour, resta fondamentale monitorare i canali ufficiali per tutti i dettagli logistici.