Grazie a una giocata che ha fruttato sei ambi, quattro terni e una quaterna, il vincitore asolano è riuscito a portarsi a casa ben 27.900 euro.
Lotto, la dea bendata bacia Asola
Il fine settimana appena trascorso ha portato una ventata di ottimismo in Lombardia con il Lotto e anche in provincia di Mantova. Nelle estrazioni di sabato 7 febbraio 2026, la dea bendata ha baciato Asola dove un fortunato giocatore ha centrato una combinazione di vincite importante.
Grazie a una giocata oculata che ha fruttato sei ambi, quattro terni e una quaterna, il vincitore asolano è riuscito a portarsi a casa ben 27.900 euro, rendendo il comune dell’alto mantovano uno dei protagonisti assoluti della giornata.
Più in generale, come riportato da Agipronews, il weekend ha distribuito premi per oltre 101mila euro nel solo comparto del Lotto tradizionale in regione. A livello nazionale, l’ultimo concorso ha erogato circa 7 milioni di euro, portando il totale da inizio 2026 alla cifra di 154,6 milioni di euro.
Le altre vincite regionali
Anche il resto della regione ha festeggiato colpi importanti. Nella giornata di venerdì 6 febbraio, la provincia di Lodi ha registrato una vincita da capogiro: a Graffignana, grazie al Simbolotto, sono stati vinti ben 54.347 euro.
Nello stesso concorso si sono registrati altri sorrisi nel milanese, con 10.035 euro finiti a Corbetta e 9.000 euro vinti direttamente nel capoluogo lombardo. La scia positiva è proseguita anche con i numeri del 10eLotto, che in Lombardia ha generato un volume di vincite superiore ai 50mila euro durante il fine settimana.
Fondamentale rimane sempre ricordare che il gioco con vincita in denaro può generare dipendenza patologica. È fondamentale giocare con moderazione e consultare i siti ufficiali per conoscere le probabilità di vincita.