Il concerto è stato annunciato nella giornata di oggi, martedì 3 febbraio, a tre settimane dalla partecipazione dell’artista in gara al 76° Festival di Sanremo.
Francesco Renga in concerto a Mantova
Francesco Renga torna dal vivo con un nuovo progetto pensato per i teatri e fa tappa anche a Mantova. Il cantautore sarà protagonista di un concerto che fa parte di LIVE TEATRI 2026, la tournée che lo vedrà esibirsi tra ottobre e novembre nei principali teatri italiani.
L’appuntamento mantovano è fissato per mercoledì 28 ottobre al PalaUnical Unical. Il concerto è stato annunciato nella giornata di martedì 3 febbraio, a tre settimane dalla partecipazione dell’artista in gara al 76° Festival di Sanremo con il brano “Il meglio di me”.
I biglietti per il concerto di Francesco Renga a Mantova saranno disponibili in prevendita a partire dalle ore 12 di domani.
L’annuncio del tour:
Visualizza questo post su Instagram
LIVE TEATRI 2026: il nuovo tour
Con LIVE TEATRI 2026, Francesco Renga inaugura una nuova stagione di concerti. La tournée attraverserà l’Italia da ottobre a novembre, portando sul palco un repertorio che ripercorre i momenti più significativi del suo percorso artistico con brani come “Il mio giorno più bello del mondo” insieme a pezzi più recenti come “Pazzo di te”.
Il tour arriva dopo una fase di rinnovamento discografico. Nell’ottobre 2025, Renga ha infatti avviato una nuova collaborazione con Warner Music Italy, segnando l’inizio di un nuovo capitolo creativo.
Una carriera tra Sanremo e grandi palchi
Tra le voci più riconoscibili del panorama musicale italiano, Francesco Renga vanta oltre 40 anni di carriera. Dopo il debutto come frontman della band rock Timoria negli anni ’90, ha intrapreso nei primi anni 2000 un percorso da solista che l’ha portato dieci volte a partecipare al Festival di Sanremo, conquistando la vittoria nel 2005 con “Angelo”
Nel 2025 ha celebrato i 20 anni del suo brano più iconico, anniversario che ha festeggiato con il tour estivo ANGELO–VENTI e 30 concerti in tutta Italia. Ma ora è già pronto per tornare sui palchi, questa volta nell’atmosfera teatrale.