Interventi del 118
È trascorsa senza particolari criticità la serata di lunedì 2 febbraio 2026 nel territorio provinciale di Mantova. Come segnalato dall’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU), non sono stati registrati interventi di rilievo da parte del servizio di emergenza sanitaria.
Lunedì 2 febbraio 2026
L’ultima operazione di soccorso risale alle 19.10, quando i sanitari sono intervenuti in piazzale Cesare Beccaria a Mantova per un malore. Non sono state rese note le generalità della persona coinvolta né ulteriori dettagli sulle sue condizioni.
Martedì 3 febbraio 2026
Diverso l’avvio della giornata di martedì 3 febbraio 2026, quando poco prima delle 7 del mattino il 118 è stato attivato per un incidente stradale avvenuto a Mantova. L’allarme è scattato alle 6.57 per l’investimento di un pedone lungo la sede stradale. Nell’episodio è rimasto coinvolto un 59enne. Sul posto sono intervenuti i soccorsi sanitari del 118 con un’ambulanza della Croce Verde cittadina. Presenti anche i Carabinieri del Comando Compagnia di Mantova, allertati per i rilievi di competenza. Il ferito è stato trasportato in codice giallo (media criticità) al Poma, dove è giunto alle 7.39.