CRONACA

Incidente sul lavoro a San Giorgio Bigarello: autotrasportatore 48enne colpito da una rotoballa

L'infortunio è avvenuto questa mattina presso un’azienda agricola: il 48enne non è in condizioni preoccupanti

Incidente sul lavoro a San Giorgio Bigarello: autotrasportatore 48enne colpito da una rotoballa

Un autotrasportatore di 48 anni è rimasto ferito da una rotoballa durante un incidente sul lavoro in un’azienda agricola di San Giorgio Bigarello. Trasportato in codice giallo all’ospedale di Mantova, le sue condizioni non sono preoccupanti (immagine di copertina creata con AI).

Incidente sul lavoro

Oggi, lunedì 2 febbraio 2026, nella mattinata, intorno alle 10.45, un autotrasportatore di 48 anni residente a San Giovanni in Persiceto (BO) è rimasto coinvolto in un incidente sul lavoro presso l’azienda agricola Falbe, situata in via Giuseppe Verdi a San Giorgio Bigarello. Mentre cercava di facilitare le operazioni di carico sul suo mezzo pesante, è stato colpito da una rotoballa, un grande rotolo di fieno o paglia utilizzato comunemente in agricoltura.

I soccorsi

Immediatamente dopo l’incidente, il 48enne ha ricevuto i primi soccorsi sul posto. È stato poi trasportato in codice giallo all’ospedale civile di Mantova. Le sue condizioni, sebbene serie, non destano preoccupazioni per la sua vita.

Sul luogo dell’infortunio sono intervenuti gli operatori dell’Agenzia di Tutela della Salute (ATS) e i Carabinieri della Stazione locale, che hanno avviato le verifiche necessarie al fine di ricostruire con esattezza le circostanze dell’accaduto.