CRONACA

Fermata la “banda dei profumi”: quattro denunciati dopo un colpo all’Ipercoop di Borgo Virgilio

L'operazione dei Carabinieri si è conclusa con la denuncia dei quattro responsabili che ora dovranno rispondere di furto aggravato

Fermata la “banda dei profumi”: quattro denunciati dopo un colpo all’Ipercoop di Borgo Virgilio

Quattro persone sono state denunciate per furto aggravato dopo essere state sorprese a rubare profumi in un centro commerciale di Borgo Virgilio, grazie ai controlli coordinati delle forze dell’ordine.

Controllo del territorio

Proseguono con successo le attività di controllo del territorio messe in atto dal Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica di Mantova, guidato dal Prefetto Roberto Bolognesi. Questi servizi coordinati mirano a garantire la sicurezza nelle zone urbane e a contrastare ogni forma di illegalità, confermando l’efficacia della collaborazione tra le forze dell’ordine.

Furto all’Ipercoop

Nei giorni scorsi, una pattuglia dei Carabinieri della Stazione di Borgo Virgilio, impegnata in questi servizi di controllo, è intervenuta presso il centro commerciale “Ipercoop” di Borgo Virgilio. Il personale di sicurezza aveva infatti notato alcuni individui sospetti mentre tentavano di sottrarre profumi da un negozio interno alla struttura.

I profumi rubati

Denuncia per furto aggravato

L’azione dei Carabinieri è stata facilitata dall’uso delle telecamere di sorveglianza del negozio e dalle testimonianze del personale addetto alla sicurezza. Quattro persone, tutte residenti a Mantova e di età compresa tra i 21 e i 37 anni, sono state fermate e sottoposte a perquisizione personale. All’interno dei loro giubbotti sono stati trovati tre profumi per un valore complessivo di circa 300 euro.

I quattro soggetti sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria con l’accusa di furto aggravato. Al momento, il procedimento penale è nella fase delle indagini preliminari e la loro eventuale colpevolezza dovrà essere stabilita nel corso del processo, nel rispetto del contraddittorio tra le parti.