CRONACA

La corsa in auto, l’incidente e poi la fuga: il video dello speronamento ai danni della madre con la figlioletta

Le riprese col cellulare da parte del marito della vittima: ecco quanto accaduto prima dell'arresto del 21enne

La corsa in auto, l’incidente e poi la fuga: il video dello speronamento ai danni della madre con la figlioletta

L’auto scura che si avvicina a quella che la precede, avvia il soprasso e poi compie lo speronamento: ecco il video di quanto accaduto a Borgocarbonara.

Ecco il video dello speronamento

Le due auto che viaggiano lungo una strada provinciale della Bassa, riprese da una terza auto che le segue. Poi il sorpasso con lo speronamento e la fuga del 21enne di Borgocarbonara che poco dopo sarebbe stato arrestato.

Ecco quindi come è avvenuto nella giornata di martedì 27 gennaio 2026 l’episodio che ha visto un 21enne speronare l’automobile a bordo della quale stavano viaggiando una 27enne con la figlioletta di due anni. Come si ricorderà, il giovane da tempo stava mettendo in atto una serie di atti persecutori nei confronti della vicina di casa, culminati con lo speronamento.

Il sorpasso, l’urto e poi la fuga a tutta velocità

Nel video, che dura una manciata di secondi, si vedono distintamente due auto, una dietro l’altra, seguite da un terzo veicolo. Sulla prima delle due auto, evidentemente, si trovano madre e figlioletta. Su quella subito dietro, il 21enne poi finito in arresto. Sull’ultima, dalla quale tutta la scena viene ripresa col cellulare, il marito della 27enne.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Borgo Mantovano (foto di repertorio)
Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Borgo Mantovano (foto di repertorio)

Come mostrato nel video, mentre le tre auto sono in movimento, l’auto scura condotta dal 21enne, che si mantiene a pochissima distanza dal mezzo della 27enne, si avvicina ancora di più e poi si sposta sulla corsia opposta per iniziare la manovra di sorpasso. A quel punto, affiancata l’auto della 27enne, urta quest’ultima facendola sbandare e poi accelera per fuggire e far perdere le proprie tracce.

Il 21enne finito in arresto

Una fuga che però, per quanto rapida, come noto alla fine è durata solamente poche ore. Sul posto infatti subito dopo lo speronamento sono arrivati i carabinieri che, ricostruita la vicenda e presa visione del video, hanno rintracciato il 21enne e lo hanno arrestato per atti persecutori aggravati, omissione di soccorso e fuga dopo aver causato un incidente stradale con feriti. A corollario della vicenda, i militari hanno anche ritirato la patente di guida al soggetto.

Madre e figlia sono state invece portate in ospedale e infine dimesse con prognosi di 5 e 7 giorni.