CRONACA

Si invaghisce della vicina di casa e la perseguita fino a speronarla con l’auto (mentre a bordo c’è la figlia di 2 anni)

Arrestato dai carabinieri un 21enne: l'ha seguita intanto che accompagnava la figlioletta all'asilo. Dopo l'incidente è fuggito

Si invaghisce della vicina di casa e la perseguita fino a speronarla con l’auto (mentre a bordo c’è la figlia di 2 anni)

I carabinieri hanno arrestato un 21enne: perseguitava la sua vicina di casa fino a speronarla con l’auto (mentre a bordo aveva la figlioletta).

Perseguita e stalkerizza la vicina di casa

Messaggi sul telefono, occhiate poco rassicuranti, incontri casuali che però del tutto casuali non erano, pedinamenti lungo la strada, messaggi sui social network. Probabilmente il 21enne si era invaghito della sua vicina di casa e ormai mesi fa aveva iniziato nei suoi confronti un’operazione di stalking piuttosto martellante.

Una situazione che però, nonostante tutto, la vittima – una donna di 27 anni residente a Borgocarbonara – non aveva mai segnalato alle forze dell’ordine, magari ritenendo che potesse trattarsi di una situazione passeggera che avrebbe potuto risolversi in modo spontaneo.

La sperona con l’auto con la figlioletta a bordo

Nella mattinata di ieri, martedì 27 gennaio 2026, però, la situazione ha preso una ben più grave. Quando infatti la 27enne si è messa in auto per portare la figlioletta di due anni a scuola, anche il 21enne è salito a bordo della propria automobile e ha iniziato a seguirla. Proprio per questo motivo la giovane madre ha allora avvisato il marito, il quale si è portato sul posto – pure in auto – e ha iniziato a riprendere con il telefono cellulare ciò che stava accadendo, dando al contempo l’allarme ai carabinieri.

L’auto speronata

Dapprima, come avrebbero successivamente ricostruito i Cc, il 21enne si sarebbe messo di traverso lungo la strada cercando di fermare la marcia della 27enne. Non riuscendo nel proprio intento, pochi istanti dopo il ragazzo avrebbe urtato in modo decisamente violento l’auto della sua vittima, di fatto speronandola e facendola finire fuori strada. Tutto ciò, tra l’altro, nonostante insieme alla giovane madre nell’abitcolo ci fosse anche la figlioletta di soli due anni.

La fuga e l’arresto del giovane

A quel punto il 21enne, dopo aver provocato l’incidente, si sarebbe dato alla fuga. Nel frattempo sul posto sono arrivati i carabinieri della stazione di Borgo Mantovano e l’ambulanza. La giovane madre e la piccola sono state dapprima medicate sul posto e poi portate nel vicino ospedale Destra Secchia a Pieve di Coriano di Borgo Mantovano, da cui sono state poi dimesse con prognosi di 5 e 15 giorni.

I carabinieri invece, dopo aver visionato i video realizzati dal marito dalla 27enne e dopo aver ricostruito la vicenda, raccolta la querela della 27enne, sono riusciti a rintracciare il 21enne e l0 hanno arrestato in flagranza differita. Per lui le accuse sono pesanti: atti persecutori aggravati, omissione di soccorso e fuga dopo aver causato un incidente stradale con feriti. Gli è anche stata ritirata la patente.

Il giovane si trova ora in carcere a Mantova a disposizione dell’autorità giudiziaria.