CRONACA

Schianto frontale lungo la strada ghiacciata: i due conducenti finiscono in ospedale

Lo schianto tra Castel d'Ario e la frazione di Susano. Una delle due auto finisce nel fosso; l'altra resta in strada ma gravemente danneggiata

Schianto frontale lungo la strada ghiacciata: i due conducenti finiscono in ospedale

Frontale tra due auto lungo la strada statale 10 Padana Inferiore alle porte del paese, forse a causa del ghiaccio: conducenti in ospedale.

Frontale tra auto forse a causa del ghiaccio

Potrebbe essere il velo di ghiaccio presente lungo le strade mantovane nella mattinata di oggi, martedì 27 gennaio 2026, la causa dell’incidente che si è verificato lungo la strada statale 10 Padana Inferiore tra Castel d’Ario e la sua frazione di Susano.

Lo scontro si è verificato alle 8 del mattino, quando in effetti le strade e in generale le strade e l’ambiente esterno erano coperti dalla brina che si era formata nel corso della notte, piuttosto fredda. A seguito del sinistro, una delle due auto è rimasta in carreggiata ma con l’avantreno particolarmente danneggiato. L’altra auto invece è parzialmente finita nel fosso a lato della carreggiata.

Un'immagine dell'incidente avvenuto tra Castel d'Ario e Susano
Un’immagine dell’incidente avvenuto tra Castel d’Ario e Susano

Entrambi i conducenti in ospedale

Alla guida dei due veicoli c’erano un 35enne di Castel d’Ario e un 59enne di Vercelli. Entrambi nell’occorso hanno riportato diversi traumi. Sul posto sono arrivati i carabinieri della stazione di Roverbella insieme ai sanitari della Croce Verde e del Soccorso Azzurro, oltre ad un’automedica.

Dopo i primi accertamenti sul posto, entrambi i conducenti, che non trasportavano altre persone a bordo delle rispettive auto, sono stati portati all’ospedale Carlo Poma di Mantova con diversi traumi.

Nello schianto non sono rimasti coinvolti altri veicoli. Qualche comprensibile disagio per il traffico nel corso dei rilievi da parte dei carabinieri.