cronaca

Infortunio sul lavoro in un’azienda di Guidizzolo, operaio 42enne travolto dalle lastre

Il dipendente è stato trasportato all'ospedale di Castiglione delle Stiviere in codice giallo, segnale di condizioni mediamente critiche

Infortunio sul lavoro in un’azienda di Guidizzolo, operaio 42enne travolto dalle lastre

Nella mattinata di lunedì 26 gennaio 2026, un incidente sul lavoro ha coinvolto un lavoratore all’interno di un’azienda che produce macchine per l’orticoltura.

Infortunio sul lavoro a Guidizzolo

L’infortunio è avvenuto intorno alle ore 10.30 alla Ferrari Grow Tech di Guidizzolo, l’azienda fornitrice di trattori e macchine agricole con sede in strada degli Squadri. Un operaio di 42 anni, residente nel comune dell’alto mantovano, stava svolgendo le sue mansioni quando è rimasto schiacciato agli arti inferiori.

Secondo le prime ricostruzioni, il dipendente è stato travolto improvvisamente da alcune lastre pesanti che lo hanno colpito alle gambe, impedendogli i movimenti. Immediato l’intervento dei colleghi che hanno subito allertato i servizi di emergenza. Sul posto sono giunte un’automedica e un’ambulanza del Soccorso Azzurro di Mantova.

Colpito da alcune lastre pesanti

Dopo le prime cure prestate, il personale sanitario ha trasferito il ferito al presidio ospedaliero di Castiglione delle Stiviere. Il malcapitato è stato ammesso alla struttura in codice giallo, segnale di condizioni mediamente critiche, e non si trova in pericolo di vita.

Oltre ai sanitari, sono intervenuti i Carabinieri della stazione di Monzambano per i rilievi di rito. Insieme alle forze dell’ordine, i tecnici dell’ATS (Agenzia Tutela della Salute) hanno avviato le procedure di verifica per accertare il rispetto delle norme di sicurezza vigenti nel comparto industriale.

Gli ispettori dovranno stabilire le cause esatte che hanno portato alla caduta del materiale pesante sull’impiegato.