cronaca

Fugge dal Poma e ruba una carrozzina, paziente 26enne denunciato

Il ladro è stato subito identificato, i Carabinieri hanno trovato la sedia a rotelle nel suo appartamento di Gazzuolo

Fugge dal Poma e ruba una carrozzina, paziente 26enne denunciato

Il mezzo è stato sottoposto a sequestro penale per consentirne la restituzione all’amministrazione ospedaliera, mentre il paziente è accusato di furto aggravato.

Paziente fugge dal Poma e ruba una carrozzina

Nella tarda serata di mercoledì 21 gennaio 2026, un 26enne residente a Gazzuolo ha abbandonato di sua spontanea volontà l’ospedale Poma di Mantova dove si trovava ricoverato per accertamenti sanitari. Peccato che il giovane, oltre a lasciare la struttura senza aspettare le dimissioni, si è portato via una carrozzina, utilizzandola per allontanarsi.

Il personale sanitario ha segnalato immediatamente il furto alla centrale operativa dei Carabinieri di Mantova. I militari, giunti sul posto, hanno acquisito le testimonianze dei dipendenti e visionato i filmati del sistema di videosorveglianza. L’analisi delle immagini ha permesso di identificare rapidamente il ragazzo di origini pakistane.

26enne denunciato

Una pattuglia della Stazione di Gazzuolo ha raggiunto la sua abitazione per effettuare una verifica. Ad accogliere le forze dell’ordine è stata la sorella del 26enne. Una volta all’interno dell’appartamento, i Carabinieri hanno rinvenuto la sedia a rotelle direttamente nella camera da letto dell’interessato.

La provenienza dell’oggetto era chiaramente indicata dalla scritta adesiva “Carlo Poma” presente sullo schienale della struttura metallica grigia. La carrozzina è stata così sottoposta a sequestro penale per consentirne la successiva restituzione all’amministrazione ospedaliera, secondo quanto disposto dall’autorità giudiziaria.

Il ragazzo è stato invece denunciato alla Procura della Repubblica di Mantova. L’ipotesi accusatoria formulata è quella di furto aggravato.