CRONACA

Ladri in azione alla Cisl di Mantova, rubati soldi e computer dalla sede di Valletta Valsecchi

I malviventi sono riusciti a intrufolarsi all'interno dell'edificio di via Torelli, forzando alcuni infissi

Ladri in azione alla Cisl di Mantova, rubati soldi e computer dalla sede di Valletta Valsecchi

Elemento centrale per l’identificazione dei colpevoli sarà l’analisi delle registrazioni dei sistemi di videosorveglianza installati.

Furto alla Cisl di Mantova

Intorno alle 22 di domenica 25 gennaio 2026, alcuni ladri hanno fatto irruzione nella sede della Cisl di Mantova, nel quartiere di Valletta Valsecchi, in via Torelli. I responsabili del reato sono riusciti a intrufolarsi all’interno della struttura, forzando alcuni infissi, nonostante il sistema di allarme fosse regolarmente inserito.

Secondo le prime ricostruzioni effettuate dai funzionari dell’organizzazione, i soggetti hanno rovistato nei vari uffici del piano terra. L’azione principale si è concentrata sul patronato dove è stata asportata la cassa. Oltre al denaro contante, il cui ammontare rimane ancora in fase di quantificazione, risulterebbero mancanti anche alcuni computer.

La sede presenta inoltre danni materiali significativi. Gli autori dell’effrazione hanno infatti infranto diverse porte a vetri interne per muoversi tra i locali, compromettendo la struttura degli infissi utilizzati per l’accesso.

Indagini in corso

Gli agenti della Questura di Mantova sono intervenuti immediatamente per un primo sopralluogo e hanno proseguito le attività investigative nella mattinata di oggi. I poliziotti stanno raccogliendo le testimonianze degli impiegati e dei presenti per ricostruire con precisione la tempistica dell’evento.

Elemento centrale per l’identificazione dei colpevoli sarà l’analisi delle registrazioni dei sistemi di videosorveglianza installati in punti strategici della sede. I filmati sono attualmente al vaglio degli inquirenti per rintracciare elementi utili al riconoscimento dei responsabili.

“I nostri servizi sono operativi”

Dalla sede sindacale giungono rassicurazioni circa la continuità delle attività.

“Da quello che abbiamo potuto constatare fino ad ora abbiamo la ragionevole certezza che si tratti di un furto e non di danneggiamenti con altre finalità. Tutti i nostri servizi sono, comunque, operativi“, scrive l’ufficio sui social.

Il post: