CRONACA

Interventi del 118 in provincia di Mantova nella notte tra giovedì 22 e venerdì 23 gennaio 2026

Le operazioni di soccorso da parte dei sanitari nella notte appena trascorsa sul territorio provinciale

Interventi del 118 in provincia di Mantova nella notte tra giovedì 22 e venerdì 23 gennaio 2026

Nella notte tra giovedì 22 e venerdì 23 gennaio 2026 si sono verificati diversi interventi sul territorio provinciale di Mantova secondo quanto riportato da AREU (Agenzia Regionale Emergenza Urgenza), ai quali hanno risposto i soccorritori del 118.

Interventi nella serata di ieri

Nella serata di ieri si sono verificati complessivamente 5 interventi del personale medico del 118, tre dei quali si sono conclusi con il trasporto in ospedale in condizioni di media gravità (codice giallo). Nel primo caso si è trattato di un evento violento/aggressione che ha visto coinvolta una 49enne a Poggio Rusco, in via 25 Aprile, intorno alle 19:20. Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri di Gonzaga; la paziente è stata poi trasportata all’ospedale di Pieve di Coriano in condizioni di media gravità.

Poco prima delle 22, a Mantova, in piazzale Fetti, una 32enne ha richiesto assistenza sanitaria all’interno della propria abitazione. Sul posto sono intervenuti Vigili del Fuoco e Carabinieri. La paziente è stata trasportata in codice verde all’ospedale di Mantova. Presenti anche i Carabinieri della Compagnia di Mantova.

Successivamente, poco dopo le 22, in via Padre Beschi a Castiglione delle Stiviere, un 18enne è rimasto ferito dopo essersi schiantato contro un ostacolo. Soccorso in codice giallo, è stato portato all’ospedale di Castiglione. Intervenuti sul posto anche i Carabinieri della stazione locale.

Poco dopo, alle 22:30, a Suzzara, lungo la SP50, un’auto si è ribaltata coinvolgendo tre persone: un 15enne e due giovani di 20 e 24 anni. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri di Gonzaga e i Vigili del Fuoco di Mantova. I feriti sono stati soccorsi in codice giallo e uno di loro è stato trasferito all’ospedale di Mantova.

Infine, intorno alle 23, al centro sportivo di via dell’Artigianato a Gazoldo degli Ippoliti, una 48enne è rimasta ferita durante un’attività sportiva. Sul posto è intervenuta un’ambulanza della Croce Azzurra. La paziente è stata trasportata in codice verde all’ospedale di Mantova.

Interventi nella notte

Nella notte appena trascorsa, a differenza della serata di ieri, si sono verificati solo 3 interventi sul territorio provinciale di Mantova; solo uno di questi si è concluso con il trasporto in ospedale in codice giallo.

Intorno alle 6:20, in via Trieste a San Benedetto Po, due giovani di 22 e 24 anni si sono schiantati contro un ostacolo. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri di Mantova e i Vigili del Fuoco di Mantova. Uno dei feriti è stato trattato sul posto, mentre gli altri due sono stati trasportati in codice giallo all’ospedale di Mantova.

Alle 7:20, sulla SP30 a San Giorgio Bigarello, due persone – una 45enne e un 46enne – sono rimaste ferite in un incidente tra due auto. Una delle due è stata trasportata in codice verde all’ospedale di Mantova. Intervenuti sul posto i Carabinieri di Mantova.

Alle 7:30, in via Donatori di Sangue a Castiglione delle Stiviere, due giovani – un 23enne e una 24enne – sono rimasti coinvolti in un incidente tra due auto. Entrambi sono stati soccorsi e uno di loro è stato trasportato in codice verde all’ospedale di Castiglione. Sul posto anche i Carabinieri di Castiglione.