attualità

Torna il Luna Park a Mantova ancora al Boma: “In futuro le giostre saranno al Migliaretto”

Quando sarà perfezionato l’accordo per l’acquisizione dell'ex aeroporto, l'intenzione è di spostare lì il parco divertimenti

Torna il Luna Park a Mantova ancora al Boma: “In futuro le giostre saranno al Migliaretto”

Quello del 2026 è il secondo anno consecutivo al Boma, una sistemazione pensata come soluzione temporanea.

Torna il Luna Park a Mantova

Tutto pronto a Mantova per il ritorno del tradizionale Luna Park, uno degli appuntamenti più attesi dell’anno per famiglie e giovani. Le giostre saranno attive da sabato 7 febbraio a domenica 22 marzo 2026 e attraverseranno come sempre tutto il periodo di Carnevale.

Anche per questa volta, la sede sarà la stessa del 2025, il Boma, l’area davanti al PalaUnical. In totale sono previste circa 70 attrazioni: oltre 50 giostre di ogni tipo, dalle più adrenaliniche a quelle dedicate ai bambini, affiancate da più di 10 chioschi tra dolciumi e stand gastronomici.

“Tutto confermato come lo scorso anno”

“Tutto confermato come lo scorso anno – commenta l’assessore alle attività commerciali Iacopo Rebecchila location è il Boma e, come nel 2025, ci saranno navette e bus con servizi potenziati che collegheranno l’area del Luna Park alla città”.

Quello del 2026 è il secondo anno consecutivo al Boma, una sistemazione pensata come soluzione temporanea. Il futuro, però, guarda al Migliaretto.

In futuro le giostre saranno al Migliaretto

“Uno degli obiettivi – spiega ancora Rebecchi – quando sarà perfezionato l’accordo per l’acquisizione del Migliaretto è quello di realizzare un’area feste che possa ospitare anche il Luna Park. L’intento, infatti, non è quello di tenerlo al Boma, ma di spostarlo in quell’area”.

Una collocazione provvisoria, dunque, in attesa di dare forma a uno spazio definitivo e più adatto. Una necessità emersa chiaramente da quando l’area del Te non è più risultata idonea a ospitare le grandi attrazioni. Nel frattempo, però, Mantova si prepara a vivere ancora una volta settimane di luci, musica e frittelle.