CRONACA

Lo schianto frontale e le due auto che finiscono fuori strada: due feriti a Viadana

L’incidente è avvenuto sulla SP 59 nel tardo pomeriggio di mercoledì in località Squarzanella

Lo schianto frontale e le due auto che finiscono fuori strada: due feriti a Viadana

Incidente frontale nel tardo pomeriggio di mercoledì 14 gennaio 2026 sulla SP59 a Squarzanella, frazione di Viadana: due auto sono finite fuori strada e due persone, rimaste ferite, sono state trasportate in codice giallo al Poma di Mantova.

Incidente stradale a Viadana

Momenti di forte apprensione nel tardo pomeriggio di mercoledì 14 gennaio 2026 lungo la strada provinciale 59, nel tratto che attraversa Squarzanella, frazione di Viadana. Poco prima delle 19, due autovetture si sono scontrate frontalmente in circostanze ancora al vaglio delle autorità.

Auto fuori strada

A seguito dell’impatto, entrambi i veicoli sono usciti dalla carreggiata, rendendo necessario un intervento rapido dei soccorsi. La Sala Operativa dei Vigili del Fuoco di Mantova ha ricevuto la chiamata di emergenza intorno alle 18:40, attivando immediatamente una squadra.

Sul posto è giunto il personale del Distaccamento dei Vigili del Fuoco di Viadana, che ha provveduto a mettere in sicurezza l’area e a estrarre le due persone rimaste all’interno degli abitacoli. Si tratta di un giovane di 25 anni e di una donna di cui non è stata fornita l’età, affidati alle cure del personale sanitario.

In ospedale

Dopo le prime valutazioni sul luogo dell’incidente, i due feriti sono stati trasportati all’ospedale Carlo Poma di Mantova. L’accesso al pronto soccorso è avvenuto in codice giallo, indicativo di una condizione di media gravità.

Oltre ai Vigili del Fuoco, sul luogo dello scontro sono intervenuti la Polizia Locale di Viadana, un’auto medica AREU e due ambulanze, una di Porto Emergenza e una di Padana Soccorso. Gli agenti hanno effettuato i rilievi necessari per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente e gestire la viabilità durante le operazioni di soccorso.