Tra la sera del 14 e la mattina del 15 gennaio 2026, come segnalato dall’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU) il 118 è intervenuto nel Mantovano per due malori e due incidenti stradali, uno dei quali sull’A22 con un mezzo pesante.
Interventi del 118
È stata una serata e una notte di lavoro per i soccorritori del 118 nel territorio della provincia di Mantova, dove tra mercoledì 14 e giovedì 15 gennaio 2026 si sono susseguiti diversi interventi per emergenze sanitarie e incidenti stradali, come comunicato dall’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU).
Mercoledì 14 gennaio 2026
Il primo intervento è stato registrato alle 20.46 di mercoledì a Castel d’Ario, in piazza Castello, dove una donna di 56 anni è stata colpita da un malore. Sul posto è intervenuto il personale sanitario con un’ambulanza. Dopo le prime cure, la 56enne è stata trasportata in ospedale a Mantova, dove è giunta intorno alle 22, in codice verde.
Poco prima delle 23, alle 22.56, i soccorsi sono stati nuovamente attivati per un incidente stradale sull’autostrada A22 del Brennero, nel tratto compreso tra Mantova Nord e Mantova Sud, in direzione Modena. Nell’incidente è rimasto coinvolto un mezzo pesante e un uomo di 61 anni. Oltre al 118, sono stati allertati i Vigili del Fuoco di Mantova e l’ATS di Trento. Il ferito è stato accompagnato in ospedale a Mantova: l’ingresso in pronto soccorso è avvenuto in codice verde.
Giovedì 15 gennaio 2026
La notte è proseguita con un ulteriore intervento alle 00.40 di giovedì 15 gennaio, a Mantova, in piazza Castello. Un uomo di 53 anni ha accusato un malore in strada. Sul luogo dell’emergenza sono intervenuti i sanitari del 118 e i Carabinieri del Comando Compagnia di Mantova. Anche in questo caso si è reso necessario il trasporto in ospedale, avvenuto intorno all’1.30, in codice verde.
In mattinata, alle 7.12, nuovo allarme a Castel d’Ario, in piazza Giuseppe Garibaldi, per un incidente stradale che ha coinvolto due autovetture. Tre le persone coinvolte: un ragazzo di 15 anni, un giovane di 18 e un uomo di 64 anni. Sul posto sono intervenuti i soccorsi sanitari, i Carabinieri e i Vigili del Fuoco di Mantova.