CRONACA

Incendio a Castiglione: evacuata una palazzina ai Cinque Continenti, tre persone in ospedale

Tra i coinvolti c'è anche una ragazzina di 16 anni. Fortunatamente nessuno ha riportato gravi ferite

Incendio a Castiglione: evacuata una palazzina ai Cinque Continenti, tre persone in ospedale

L’allarme è scattato rapidamente e sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, i Carabinieri e i sanitari del 118. In totale sono state coinvolte nove persone dal punto di vista sanitario.

Incendio a Castiglione: evacuata una palazzina

Incendio nella serata di lunedì 12 gennaio 2026 a Castiglione delle Stiviere. Erano circa le 20 nel quartiere dei Cinque Continenti quando è divampato un rogo all’interno di un condominio di via Kennedy. Le fiamme, secondo le prime ricostruzioni, sarebbero state innescate da un guasto elettrico ai contatori.

L’allarme è scattato rapidamente e sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, i Carabinieri e i sanitari del 118. I pompieri hanno provveduto a domare l’incendio e a mettere in sicurezza l’area, mentre le forze dell’ordine hanno gestito le operazioni di evacuazione e i soccorsi.

Un’immagine dell’intervento

Tre persone in ospedale, coinvolta 16enne

In totale sono state coinvolte nove persone dal punto di vista sanitario: sei residenti sono stati visitati direttamente sul posto senza necessità di trasporto in ospedale, altre tre persone sono state invece accompagnate in codice giallo all’ospedale (una a Castiglione e due a Desenzano del Garda).

Tra i coinvolti c’è anche anche una ragazzina di 16 anni, ma fortunatamente le loro condizioni non destano preoccupazione. A scopo precauzionale, tutti gli abitanti della palazzina – composta da 16 appartamenti – sono stati evacuati durante le operazioni di spegnimento e controllo.

L’intervento tempestivo dei soccorritori ha evitato conseguenze più gravi e permesso di contenere i danni.