CRONACA

Ubriaco in pronto soccorso: calci e pugni ai sanitari e poi se la prende anche coi Cc

Nei guai un 31enne di nazionalità russa senza dimora. L'allarme lanciato dalla struttura con il pulsante rosso per le emergenze

Ubriaco in pronto soccorso: calci e pugni ai sanitari e poi se la prende anche coi Cc

Arriva ubriaco in pronto soccorso, aggredisce due infermieri e poi se la prende con i carabinieri: denunciato un 31enne di nazionalità russa.

Ubriaco in pronto soccorso: aggredisce due infermieri

Arriva ubriaco in pronto soccorso e poi, alterato dall’alcol, aggredisce prima il personale sanitario e quindi i carabinieri. L’episodio si è verificato nella tarda mattinata di ieri, lunedì 12 gennaio 2026, all’ospedale Carlo Poma di Mantova.

Forse il soggetto – un 31enne di nazionalità russa, in Italia senza dimora – era stanco dell’attesa. O forse, semplicemente, l’alcol ingerito stava provocando effetti poco piacevoli. Sta di fatto che a un tratto il soggetto se l’è presa con due infermieri professionali: uno è stato colpito da un calcio, l’altro da un pugno.

Attivato il pulsante rosso per le emergenze

Resisi conto che la situazione avrebbe potuto degenerare, gli operatori del pronto soccorso hanno quindi attivato il pulsante rosso delle emergenze di cui è dotato il ps, mettendosi direttamente in contatto con le forze dell’ordine.

Nel giro di breve una pattuglia della stazione carabinieri di Mantova è giunta sul posto e il 31enne se l’è presa anche con i due militari. Alla fine il giovane, che aveva opposto resistenza all’intervento dei Cc, non senza fatica è stato ricondotto alla calma. I due sanitari aggrediti sono stati refertati dai colleghi del pronto soccorso: per entrambi alcuni giorni di prognosi.

Alla fine, dopo le formalità di rito, il 31enne è stato denunciato per, in ipotesi accusatoria, lesioni a personale sanitario, resistenza ed oltraggio a pubblico ufficiale.