La donna è stata trasportata in elicottero all’ospedale di Brescia. Fortunatamente, nonostante la gravità inizialmente attribuita al caso, le sue condizioni non sarebbero così allarmanti da far temere per la sua vita.
Anziano travolge 76enne con l’auto a Montanara
Momenti di forte apprensione nella mattinata di ieri, domenica 11 gennaio 2026, a Montanara di Curtatone. Un’anziana di 76 anni è stata investita da un’auto intorno alle 10.30 mentre si trovava in via Chopin, vicino a via dei Toscani. L’impatto ha subito fatto scattare la macchina dei soccorsi.
I primi ad arrivare sul posto sono stati i sanitari di Soccorso Azzurro che hanno prestato le cure alla 76enne. Vista la dinamica dell’incidente e le condizioni della donna, la centrale operativa dell’Agenzia regionale emergenza urgenza (Areu) ha disposto l’intervento dell’elisoccorso decollato da Brescia.
Portata in ospedale con l’elicottero
Secondo una prima ricostruzione, a investire la 76enne sarebbe stato un altro anziano di 79 anni residente a Bagnolo San Vito, alla guida di una Fiat 500. L’automobilista avrebbe riferito di essere stato abbagliato dal sole e di non essersi accorto della presenza della malcapitata sulla carreggiata.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i Carabinieri di Mantova che hanno effettuato i rilievi per chiarire con precisione la dinamica dell’accaduto e accertare eventuali responsabilità.
La donna è stata trasportata in elicottero in codice rosso all’ospedale di Brescia. Fortunatamente, nonostante la gravità inizialmente attribuita al caso, le sue condizioni non sarebbero così allarmanti da far temere per la sua vita.